Mancini: “Prestazione di grande cattiveria. Non possiamo più sbagliare”

Mancini: “Prestazione di grande cattiveria. Non possiamo più sbagliare”

SHARE

Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Atalanta:

Cosa vi ha detto Mourinho?
“Mi ha detto che non ho preso il giallo ed è già una soddisfazione, non capitava da tanto. Ci ha fatto i complimenti, ci ha detto scherzando che non torna più in panchina perchè senza di lui abbiamo fatto 6 punti”

Cosa ha funzionato stasera?
“Tutti bene, tutti anche coloro che sono entrati hanno dato tutto quello che avevo, siamo stati compatti, abbiamo creato, non abbiamo concesso quasi nulla. Tre punti fondamentali, che ci fanno bene per rimanere attaccati al treno euoropeo”

Hai avuto due grandi occasioni?
“Quella di testa mi dispiace, perchè sul tiro di sinistro non è il mio forte, ma di testa potevo fare meglio”

Cosa vi ha fatto cambiare in quest’ultimo periodo?
“Se ci allunghiamo o facciamo una corsa in meno per il compagno è difficile, soprattutto contro l’Atalanta. Siamo stati bravi in questo, soprattutto dopo il Verona ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che se non facciamo così, poi non riesci sempre, ma ora mancano poche partite e si deve sbagliare il meno possibile. Con questa cattiveria si possono raggiungere grandi risultati”

La migliore partita della stagione?
“Ne abbiamo fatte diverse con questa attitudine in realtà, oggi era importante fare così, abbiamo creato, segnato e quindi quando fai prestazioni del genere contro l’Atalanta ti dà grande fiducia. Ora bisogna pensare a giovedì e poi all’Udinese. All’andata abbiamo vinto 4-1 con l’Atalanta e poi abbiamo pareggiato con la Samp, dobbiamo ora dare continuità”

Vi vedo più coraggiosi dietro, aggredite in avanti e avete più compattezza?
“A tre o a quattro un po’ di differenza c’è, se giochi a quattro non puoi essere aggressivo, a tre lo devi fare perchè sennò è inutile, io, Ibanez e Kumbulla abbiamo questa aggressività, Chris ci dà grande equilibrio e fiducia centralmente, ma se la pressione parte davanti diventa tutto più facile. Voglio elogiare tutta la squadra perchè abbiamo fatto una grande prestazione”

Obiettivo Champions?
“Mancano sempre meno partite, oggi era una partita quasi spartiacque, era importante vincere, siamo lì e vedremo che succede”

Abraham?
“Tammy è un giocatore importante, ha giocato con una cattiveria da vero centravanti, che metteva paura ai difensori, ha un fisico bestiale, quando siamo in difficoltà troviamo lui che tiene palla, è veloce, tecnico, ha fatto chiusure, se fa così diventa fondamentale”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.