Nuova Roma, ecco l’agenda

Nuova Roma, ecco l’agenda

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO/P. TORRI) – La nuova Roma comincia a prendere corpo: Walter Sabatini, Claudio Fenucci, Angelo Peruzzi, Franco Baldini (arriva a ottobre), Gian Paolo Montali (ha la garanzia della banca di restare). In fatto di dir­genti c’è il massimo delle competen­ze. Sabatini è già al lavoro. Baldini sarà sopra a tutti, direttore generale. Claudio Fenucci sarà il nuovo ammi­nistratore delegato, il Lecce cambie­rà tutto, dopo tanti anni anche il diri­gente che ha costruito il miracolo in Salento, tornerà a casa. Fenucci sarà il dirigente più vicino a DiBenedetto per la parte finanzia­ria. Angelo Peruzzi si è convinto a dire sì.
Gli piace il ruolo di dirigente addetto alla squadra. L’Under 21 si raduna giovedì alla Borghesiana, potreb­be essere il suo ulti­mo impegno con la fe­derazione. Il prossi­mo incontro con Sa­batini, quello definiti­vo, è in programma tra una decina di giorni.

SOCIETA’ – Mentre il nuovo organigramma si va completando, queste sono ore decisive anche per il passaggio di proprietà. Tra oggi e giovedì, dopo la riunione della Commissione, l’Anti­trust esprimerà la sua opinione. Non ci dovrebbero essere ostacoli, non so­no state individuate sovrapposizioni nel mercato nazionale, è stata già preparata la bozza del provvedimen­to che sancisce il via libera. Una vol­ta ottenuto semaforo verde dall’Anti­trust, la prossima settimana la Con­sob dovrebbe pronunciarsi sul lancio dell’Opa. La convocazione dell’as­semblea dei soci dovrebbe avvenire tra lunedì e martedi prossimi, per termini di legge deve essere fissata un mese dopo, vale a dire per il 29 o 30 giugno. Per quella data si dimette­rà l’attuale consiglio d’amministra­zione. L’arrivo di DiBenedetto a Ro­ma è previsto per i primi di giugno. I nuovi proprietari si ritrovano con due rogne da risolvere. La prima non dovrebbe comportare grandi proble­mi. La prossima settimana ci sarà una nuova riunione in Covisoc per il contratto di Borriello, alla quale par­teciperanno anche i legali del Milan oltre a quelli della Roma. L’avvocato Conte è riuscito a dimostrare la buo­na fede e il danno materiale, le due società dovrebbero cavarsela con una sanzione. Più complesso il caso­ Adriano. Il suo ex procuratore Gilmar Rinaldi è intenziona­to a fare causa alla Roma e si è affidato all’avvocato brasilia­no esperto di diritto sportivo Marcos Mot­ta. L’agente reclama un milione di com­missioni.

TRIGORIA – Ieri matti­na, come previsto, a Trigoria si sono pre­sentati due professio­nisti americani, sbar­cati a Roma insieme a James Pallotta (saba­to scorso a Roma ha incontrato Gio­vanni Malagò, ora è a Londra dove si vedrà con Baldini). Accompagnati dall’avvocato Mauro Baldissoni dello studio Tonucci, mister Mark Stephen Pannes (manager sportivo) e mister Alexander Anthony Zecca (esperto finanziario) sono stati accolti dalla dottoressa Cristina Mazzoleni. L’in­contro è durato quattro ore, dalle no­ve alle tredici. Si è parlato di conti perché qualcosa agli americani non torna e anche della prossima campa­gna abbonamenti. Da quello che ci ri­sulta non sono previsti nuovi incontri tra le parti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.