Radio Dixit – Rossi: “Bisogna dare tempo alla Roma”, Leggeri: “Con Garcia...

Radio Dixit – Rossi: “Bisogna dare tempo alla Roma”, Leggeri: “Con Garcia si può vincere lo Scudetto”, Nisii: “Dzeko non deve giocare con la Bosnia”

SHARE

RADIO DIXIT 28/09/2015 – La rassegna dei commenti dell’etere radiofonico giallorosso dopo la vittoria sul Carpi e alla vigilia della sfida di Champions col Bate Borisov.

Max Leggeri (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Mi auguro che la Roma con questa bella vittoria, abbia spazzato via tutti i dubbi sulla conduzione tecnica, perchè questa Roma con Garcia può vincere lo Scudetto. La Roma ha il miglior attacco della Serie A e questo smentisce chi ha detto e scritto che la squadra giallorossa è inconsistente in fase offensiva. Dopo il profeta Isaia, abbiamo scoperto il profeta Morgan da Pescara: sentire De Sanctis con quell’atteggiamento un po’ ieratico dire che avremmo dovuto metterlo in una condizione ideale durante la settimana, fa sorridere. Non ci sono state adunate sediziose, lanci di sassi o situazioni efferate nei confronti di De Sanctis, che è stato semplicemente fischiato, come altri grandi calciatori prima di lui. Se sbaglia viene criticato, se fa bene viene applaudito, accade ovunque. Non esiste un Olimpico senza la Sud, non esiste la Roma senza la Sud, aspetto ancora dichiarazioni dei calciatori romani e romanisti su questo tema.”

Francesco Oddo Casano (101.5 Fm Centro Suono Sport): “La Roma contro il Carpi ha reso finalmente facile una partita sulla carta complicatissima. E’ una squadra in crescita sul piano della prestazione, che concede ancora agli avversari occasioni potenziali da debellare se si vuole vincere lo Scudetto, ma questo è un campionato senza padrone, senza una favorita e la Roma deve lottare fino alla fine. Pjanic è il vero faro della Roma, perchè tatticamente gioca più alto rispetto allo scorso anno e mi sembra si stia ritagliando un ruolo decisivo. De Sanctis? Le sue parole sono giuste se riferite ai fischi preventivi e a quelli di scherno durante la partita, perchè sono ingenerosi. In generale De Sanctis sbaglia quando si parla di equilibrio e di ambiente vincente, perchè la gente è esasperata proprio dal fatto che sono 15 anni che non si vince niente e si è stufata giustamente di arrivare sempre seconda quando va bene”

Michele Giammarioli (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Ci sono state diverse note positive sabato contro il Carpi, anche nei singoli: i ritorni di De Sanctis e Gervinho, il buon esordio di Vainqueur, la buonissima prova di Maicon, più un Pjanic vero leader tecnico della squadra. Con la sconfitta dell’Inter, si accorcia la classifica e ora la Roma non deve più commettere errori se vuole vincere lo Scudetto”

Fabio Petruzzi (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Si è rivisto il Gervinho dei vecchi tempi, con la corsa fluida, con le giocate decisive che hanno aiutato la Roma a vincere. Ottima Roma contro il Carpi ma piano con l’entusiasmo, perchè pronti via Borriello ha avuto una grande occasione e lì è stato decisivo De Sanctis.”

Avv. Luigi Esposito (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Sono contento per Garcia e per Gervinho, non avrei avuto il coraggio di schierare l’ivoriano, invece Garcia lo ha messo dentro e speriamo che lo abbia recuperato, perchè un Gervinho così può essere un’arma in più decisiva.”

Federico Nisii (92.7 Tele Radio Stereo): “La Roma ha giocato una grande partita col Carpi e fortunatamente si sono rivisti alcuni calciatori che erano scomparsi, come Gervinho. Dzeko? La Roma deve subito far capire alla Bosnia che Dzeko non deve andare lì e giocare, anche se tra due settimane stesse meglio, perchè si rischia tantissimo, la Roma non può permettersi di perdere l’attaccante bosniaco”


Alessandro Austini (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “La Roma sta crescendo, è evidente in diversi aspetti del gioco e della prestazione, non era scontato battere il Carpi al contrario di quanti stanno affermando da 48 ore.”

Maurizio Catalani (105.6 Fm Rete Sport): “La Roma dovrebbe difendere i tifosi che hanno pagato l’abbonamento, potrebbe farsi venire idee per stargli vicino. La società deve intervenire su questa vicenda della Sud, perchè la Roma ha bisogno della Curva”

Mario Corsi (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Questo campionato sta dimostrando che non c’è una squadra favorita, la Roma se non vince quest’anno non vince più”

Massimiliano Magni (105.6 Fm Rete Sport): “Bella vittoria della Roma contro il Carpi, i giallorossi hanno fatto il loro dovere. Gli infortuni? Imparagonabile questa situazione con quella dello scorso ottobre. Ci furono molti più problemi e la squadra non correva al contrario di adesso”

Riccardo “Angelini” Galopeira (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “La Roma è una grande squadra, lo ha dimostrato anche sabato ma ritengo che ancora non sia pronta a vincere, anche come ambiente e questo mi dispiace tanto”

Ilario Di Giovambattista (104.5 Fm Radio Radio): “La Roma ha cominciato a macinare ma lascia sempre troppe occasioni agli avversari. Pure Sabato il Carpi poteva fare tre gol, ci vuole maggiore attenzione”

David Rossi (100.7 Fm Roma Radio): “Vogliamo dare tempo a questa squadra? Vogliamo aspettare cinque minuti prima di giudicare? La Roma è a quattro punti dal primo posto. A Firenze e Napoli hanno contestato società e allenatore ora cosa diranno?  L’infortunio di Dzeko è una cosa traumatica, è un evento sfortunato, poi su un giornale leggo “Mercato miope della Roma”, ma di che? Lo scrive Valdiserri, che definirlo una vedova di Ljajic è dire poco”

Tonino Cagnucci (100.7 Fm Roma Radio): “La Roma sulla carta è la squadra più forte del campionato, ora bisogna proseguire a fare risultati”

Dario Bersani (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Sarebbe bello vedere in campo ora Ponce, vista la doppia assenza di Dzeko e Totti, anche perchè lo hai pagato tanto”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.