Regione Lazio, terminato l’incontro. Zingaretti: “Lo stadio è un grande progetto” –...

Regione Lazio, terminato l’incontro. Zingaretti: “Lo stadio è un grande progetto” – Pallotta: “Apriremo nel 2019” (VIDEO)

SHARE

Questa mattina Janes Pallotta incontrerà il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per aggiornarsi sul progetto stadio. Il meeting avverrà nella sede della Regione Lazio.

??????????????h

??????????????h

11:50 è arrivato il presidente Pallotta. Con lui ci sono Baldissoni, Gandini, il Ceo per lo stadio David Ginsberg e Michele Civita, assessore alle politiche del territorio.

12:00 è iniziato l’incontro con Zingaretti

??????????????h

??????????????h

12:50 Arrivano le prime parole del presidente della Regione Lazio: “Lo Stadio è un grande progetto. Si è trattata della prima occasione per confrontarci con il presidente Pallotta sul tema dello stadio. Siamo stati volutamente lontani dalle cronache per questioni di serietà. Avevamo garantito massimo impegno e così è stato. Saremo tifosi ma obiettivi nel lancio del progetto. Lo Stadio della Roma è un grande progetto e merita l’attenzione delle istituzioni. E’ stato già stato istituito un ufficio di scopo e lo abbiamo fatto anche nel nome della trasparenza. Ci sarà un open data sul sito della Regione, tutti i documenti della Conferenza dei Servizi saranno pubblici. Il 20 settembre la società dovrà presentare ai vari interlocutori i dettagli del progetto, e questi avranno due settimane di tempo per eventuali quesiti. Il 3 novembre ci sarà invece la prima sessione decisoria della Conferenza dei Servizi. Oggi è avvenuto un primo contatto e la Regione farà di tutto affinché, grazie anche al parere degli interlocutori, il progetto vada avanti. Tutto l’iter è legato all’approvazione della variante urbanistica, e per questo c’è bisogno del vaglio dell’assemblea capitolina”.

??????????????h

??????????????h

Prime dichiarazioni anche per il presidente Pallotta: “Apriremo nel 2019. Sia la squadra che la città hanno bisogno di uno stadio come questo. Ci sarà un iter aperto e trasparente, a questi livelli avremo un incredibile professionalità e una tabella di marcia chiara e ben definita. In pratica quello che avevamo promesso ai cittadini. Siamo disponibili in ogni istante per qualsiasi chiarimento; siamo eccitati come non mai e speriamo che nel 2019 ci siederemo lì insieme. Voglio ringraziare ancora una volta il presidente Zingaretti, a cui abbiamo fornito tutti i dettagli che servivano”

??????????????h

??????????????h

 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.