Roma, dall’urna esce il Siviglia. Fonseca: “E’ una squadra fortissima”. Friedkin, entro...

Roma, dall’urna esce il Siviglia. Fonseca: “E’ una squadra fortissima”. Friedkin, entro poche ore firme e annunci

SHARE
????????????????????????????????????

La Roma pesca il Siviglia e ritrova Ramòn Monchi. Sarà contro gli andalusi la sfida degli ottavi di finale di Europa League. La squadra giallorossa giocherà la gara d’andata in terra spagnola il prossimo 12 marzo e il ritorno all’Olimpico il 19. Sorteggio più agevole sulla carta per l’Inter contro il Getafe. Il Manchester United, altra favorita di questa edizione, affronterà invece gli austriaci del Lask.

“E’ una sfida difficilissima, conosco il Siviglia, sono una squadra fortissima”. Cauto il commento di mister Paulo Fonseca sul sorteggio di Nyon. Il tecnico lusitano – apparso decisamente scontento della prestazione dei suoi a Gent – ha aggiunto: “Giocano un calcio diverso dal nostro, la prima partita è sempre molto importante, giocheremo in trasferta e se faremo un buon risultato ci aiuterà per il ritorno in casa”. Anche Manolo Zubiria, spagnolo d’origine, ha commentato questa sfida: “Monchi sarà il benvenuto a Roma”.

I nostri approfondimenti:

KAA Gent-Roma, CGR MVP: Henrikh Mkhitaryan

Roma, agli ottavi il Siviglia di Lopetegui e Monchi: tanta qualità tecnica ma nel 2020 hanno frenato

Friedkin-Roma, ci siamo: ultimati i contratti, nelle prossime ore al via la riunione per il ‘signing’

Fuori dal campo si gioca un’altra importante partita. L’alba dell’era Friedkin è sempre più vicina. Questione di ore o al massimo di giorno e la Roma avrà una nuova proprietà. Gli studi legali hanno ultimato la redazione dei contratti preliminari e nel pomeriggio a Houston inizierà una riunione tra le parti in causa per la revisione e la ricognizione ultima degli stessi. Le firme arriveranno come ultimo atto tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, poi l’annuncio ufficiale tramite comunicato con le cifre dell’operazione.

Dopo il rientro nella capitale in tarda nottata, la Roma si è ritrovata a Trigoria per svolgere la prima seduta in vista del match di Cagliari. Scarico per chi ha giocato ieri, allenamento tecnico-tattico per gli altri. Da verificare le condizioni di Perotti, che ha accusato nelle scorse ore i sintomi di un virus gastrointestinale e di Veretout uscito malconcio dal match di Gand, per una botta alla caviglia. Contro la squadra di Maran sicuro spazio per Fazio, Bruno Peres e Under dal 1′ minuto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.