Sabatini cerca attaccanti: idea Lukaku

Sabatini cerca attaccanti: idea Lukaku

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – Dalla prossima settimana si entrerà nel vivo delle trattative per co­struire la nuova Roma. Walter Sabati­ni, dopo la partita di Coppa Italia con­tro l’Inter varcherà i cancelli di Trigo­ria e si insedierà con la carica di diret­tore sportivo. Già si sta muovendo sul mercato, dopo essersi confrontato con Baldini ha un’idea precisa su come co­struire la Roma. Presto comincerà ad incontrare anche i giocatori sotto con­tratto con la società giallorossa. Saba­tini dovrà muovere molti giocatori, sia in entrata che in uscita. Uno dei primi con il quale parlerà è Daniele De Ros­si per capire quali sono le sue inten­zioni sul futuro.

MONITOR – Molti i giocatori che il nuovo direttore sportivo sta seguendo da tempo. Tra gli attaccanti Lukaku del­l’Anderlecht, Leandro Damiao dell’In­ternacional Porto Alegre e Chamak dell’Arsenal. Tra i Gunners un pallino dei nuovi dirigenti della Roma è Sa­gna. E ancora il centrocampista Badelj della Dinamo Zagabria. Per il ruolo di difensore restano alte le quotazioni di Otamendi e Rolando del Porto, anche se soprattutto il secondo ha un prezzo molto alto. A centrocampo è sempre Constant del Chievo uno dei nomi incima alla lista. Sabatini lo avrebbe vo­luto portare la scorsa estate a Paler­mo. Per il ruolo di esterno Vargas del­la Fiorentina è una sicurezza. Un altro attaccante sotto osservazione è Jous­sef El Arabi, una seconda punta atipi­ca che ha realizzato 17 gol e una deci­na d’assist con la maglia del Caen, nel massimo campionato francese. E’ na­zionale marocchino con passaporto francese. Il suo procuratore, Vincenzo Cardillo, domani incontrerà Sabatini per parlare del suo assistito.

SMS – Capitolo portieri. Buffon ha in­viato messaggi chiarissimi. Vuole ve­nire alla Roma. Ha parlato con Totti enon solo. Si tratta di capire se la Ju­ventus verrà incontro alle sue esigen­ze e lo lascerà libero. L’altro problema riguarda l’ingaggio. Guadagna sei mi­lioni a stagione, ma potrebbe spalma­re quei soldi e scendere a quattro al­l’anno con un contratto triennale. Il portiere è una delle priorità della nuo­va Roma. Se dovessero sorgere proble­mi con Buffon, i dirigenti giallorossi andrebbero su Handanovic dell’Udi­nese, che ormai ha una notevole espe­rienza in Italia. E’ seguito anche Ro­mero, nazionale argentino che gioca in Olanda, nell’Az Alkmaar.

CIAO MENEZ – Capitolo cessioni. Mexes è già andato, si cura in Francia ed è già seguito dai fisioterapisti del Milan. An­che l’altro francese è in partenza. Me­nez ha le valigie pronte. Piace alla Ju­ventus, ma lui preferirebbe andare a giocare nella Premier, dove potrebbe ritrovare Ranieri. Per Vucinic si atten­de l’incontro con il suo procuratore. Il montenegrino potrebbe restare se sen­te di essere al centro del progetto del­la nuova Roma, altrimenti è pronto an­che lui per un’esperienza in Inghilter­ra. Lo cerca il Tottenham. Juan vor­rebbe restare, nonostante la corte del Bayern Monaco. Anche per lui sarà de­cisivo l’incontro con i nuovi dirigenti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.