Roma Today: Vigilia di Valencia – Roma: Luis Enrique si concentra sul...

Roma Today: Vigilia di Valencia – Roma: Luis Enrique si concentra sul gioco. Suggestione Drogba, Santon libera Borriello. Nostalgia Cufre’, Simplicio in cerca di un’offerta seria, Nilmar e Osvaldo in pole per l’attacco. Tottenham Everton rinviata per motivi di ordine pubblico

SHARE

Cominciamo dalla notizia del giorno: Sabatini ha ufficialmente dichiarato che la Roma è seriamente interessata ad avvalersi delle prestazioni della punta italo-argentina Pablo Daniel Osvaldo. In un’intervista, poi, Luis Enrique, pizzicato su un’eventuale scelta
tra Nilmar e Osvaldo ha commentato con un perentorio “li prendiamo tutti e due”, elettrizzando così l’ambiente giallorosso.

SIMPLICIO IN ATTESA DI UN’OFFERTA – Gilmar Rinaldi, a riguardo del suo assistito Fabio Simplicio, ha dichiarato di aver rifiutato un’offerta
del Corinthians un paio di settimane fa, ritenendola poco soddisfacente. Ha inoltre sottolineato quanto il calciatore ci tenga a fare bella figura con Luis Enrique, e per questo rimane tranquillo, avendo comunque altri due anni di contratto con la Società.

MERCATO IN USCITA – Tiene ancora banco il flirt dell’Inter per Jack Sparrow: la società milanese, difatti, con le probabili cessioni di Eto’o (Anzhi) e Milito (Galatasaray/Rubin) potrebbe, oltre che interessarsi a Tevez, gettare le basi per una trattativa che riporterebbe Marco Borriello alla corte di Gasperini, dopo quell’entusiasmante stagione ’07-08 al Genoa. La società giallorossa, dal canto suo, prepara le contromosse: la cessione della punta napoletana consentirebbe un risparmio di 5.7 mln lordi sull’ingaggio del calciatore, in più potrebbe reinvestire la somma (minimo 12 mln è la richiesta di Sabatini) su Osvaldo e Nilmar, dati in pole dall’Ansa come nuovi attaccanti dell’As Roma per la stagione ’11-12. Nell’operazione Borriello il diesse romanista punterebbe all’inserimento di Santon, con un prestito secco con diritto di riscatto. Staremo a vedere.

MERCATO IN ENTRATA – Al 99% sfumato l’arrivo di Romero come secondo di Stekelenburg: dopo voci che sostenevano un approdo alla corte di Luis Enrique in comproprietà con la Sampdoria, il portiere dell’Az Alkmaar pare ormai certo di approdare in blucerchiato, per la cifra di 4 mln di euro, 1,35 mln di ingaggio per quattro anni. Sabatini continua a monitorare la situazione-Casimiro, oltre ad incalzare il Villarreal per abbassare le richieste per Nilmar (20 mln la richiesta dei submarinons amarillos, 14+1 l’offerta) e l’Espanyol per Osvaldo. Dicevamo dell’interesse esternato pubblicamente dal Ds per la punta italo-argentina: la Roma, anche attraverso De la Pena, ex-Espanyol, starebbe studiando la strategia giusta per strappare l’attaccante al Club di Barcelona (che ha rifiutato un’offerta di 16 mln dall’Atl. Madrid), sapendo di avere anche il benestare del calciatore.
Nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Drogba come candidato-ariete per Luis Enrique, ma al momento stiamo parlando solo di suggestioni estive. Ufficialmente (o quasi) fuori dal radar romanista è Yannik Djalò, giovane stella dello Sporting Lisbona. Un Cufrè nostalgico è parso quello intervistato a Radio IES: il difensore della Dinamo Zagabria ha dichiarato che tornerebbe anche a nuoto a Roma, città che gli è rimasta nel cuore, come la sua grandissima gente.

ROMA vs VALENCIA – Alla vigilia della partita contro il Valencia (ore 22:0o diretta Sky Calcio 1, ch.251 e Premium Calcio 3,  entrambe a 10 euro, differita alle 24:00 su Roma Channel) Luis Enrique parla dello stato di forma della squadra e di Totti, che lo ha davvero impressionato sinora, ed ha spiegato in conferenza stampa che la partita di domani servirà per verificare come la squadra sta assimilando gli schemi: “mi interessa il gioco” ha ripetuto diverse volte l’allenatore. Tra l’altro domani ci sarà l’inaugurazione del Roma Club di Valencia, rappresentanti del quale andranno a ricevere la squadra all’aeroporto.

TOTTENHAM vs EVERTON RINVIATA – Scotland Yard ha deciso di rinviare Tottenham-Everton, incontro di Premier League in programma sabato. La decisione, assunta di comune accordo col club londinese, e’ stata presa per le condizioni delle aree vicine allo stadio degli Spurs, epicentro della guerriglia urbana degli ultimi giorni. Tottenham High Road, la principale arteria della zona che costeggia lo stadio del Tottenham, e’ ancora chiusa al traffico. Al momento tutte le altre partite della prima giornata sono state confermate.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.